SERVIZIO DI FINANZA AGEVOLATA – COLLABORAZIONE CON RS CONSULTING
Grazie all’esperienza ultradecennale del fondatore, RS Consulting è una delle più strutturate e dinamiche realtà italiane specializzate in Finanza Agevolata.
Lo staff di professionisti, altamente specializzati ed in costante crescita, consente a tutti gli Imprenditori che si affidano a RS Consulting di conoscere ed ottenere contributi Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali e camerali, con la certezza di ottenere il massimo beneficio possibile.
Ogni impresa può accedere a contributi ed agevolazioni, a condizione che:
✓ intenda perfezionare nuovi investimenti e/o
✓ intenda ampliare la propria attività e/o
✓ abbia portato a termine investimenti rilevanti negli ultimi dodici mesi, senza usufruire di alcuna agevolazione.
Possono inoltre fornire un supporto ad elevato valore aggiunto a realtà strutturate (Grandi Imprese) che – sebbene già operino con successo e risorse interne nell’ambito della finanza agevolata – desiderino ottimizzare i tempi e conseguentemente i costi nell’attività di monitoraggio e studio delle varie normative.
La Società vanta un Ufficio Tecnico composto da un gruppo sempre più nutrito di professionisti scelti tra ingegneri, analisti finanziari, tributaristi, internazionalisti e periti iscritti ai vari albi professionali.
Grazie al loro metodo di lavoro, che migliorano e perfezionano costantemente da oltre 20 anni, ogni Cliente sa di poter contare su TUTTE le opportunità offerte dalla Finanza Agevolata, senza dover affrontare laboriose ricerche e disamine normative legate ai bandi promossi dai vari Enti.
Il Sole 24 Ore (dati consultabili anche dal sito istituzionale www.opencoesione.gov.it) ha stimato che ben il 40% dei fondi stanziati dalla Comunità Europea a favore dell’Italia ritornano a Bruxelles senza nemmeno essere stati chiesti!
Sempre Il Sole 24 Ore ha stimato che, di tutte le domande presentate, solo il 23% ottengono il contributo richiesto: questo perché la maggior parte delle richieste presenta vizi procedurali o errori di compilazione.
Grazie al metodo di lavoro ed alla struttura (unica in Italia nel settore) possono oggi vantare una percentuale di approvazione pari al 100% e di ammissione al beneficio superiore al 90%.
Ciò che propongono agli Imprenditori non è una consulenza basata unicamente su informazioni frammentarie ed episodiche sulla normativa X o sull’incentivo Y, bensì un metodo sistematico per munirsi tempestivamente di TUTTE le informazioni necessarie ad individuare le normative che possano dare i migliori risultati con le maggiori probabilità di ottenimento, sempre in relazione alla pianificazione finanziaria prevista dall’impresa:
A. studio di fattibilità, immediatamente fruibile, atto ad individuare le normative di Vostro SPECIFICO interesse;
B. monitoraggio costante di tutte le normative disponibili in funzione delle Vostre caratteristiche e dei Vostri investimenti.
C. aggiornamento costante, che Vi permetterà di essere tempestivamente informati su tutte le nuove opportunità di Vostro interesse
D. consulenza professionale da parte di professionisti altamente qualificati, finalizzata alla programmazione e all’organizzazione degli investimenti da attuare
Una volta elaborato lo studio di fattibilità, i tecnici valuteranno insieme al Cliente la modalità di progettazione finalizzata ad ottenere i benefici e gli incentivi ai quali l’Impresa ha diritto.