Finanziamenti alle Imprese
Attraverso la collaborazione con professionisti del settore della finanza agevolata , si offre una serie di strumenti dedicati alla ricerca di finanziamenti alle imprese, fondamentali per realizzare le proprie idee imprenditoriali e di sviluppo locale.
Il servizio è mirato sia alle micro, piccole e medie imprese di qualunque settore produttivo, che ad altre tipologie di clientela, quali: enti pubblici, centri di ricerca, associazioni, enti no-profit, lavoratori autonomi.
L’obiettivo è quello di assistere le aziende nelle scelte strategiche finalizzate alla creazione di impresa, alla competitività e alla crescita del business, attraverso i servizi integrati di consulenza e di supporto tecnico e strategico.
A titolo esemplificativo, si riportano di seguito i principali bandi gestiti ad oggi:
- Regione Emilia-Romagna Fondo Start-ER: contributi per lo Start-Up d’impresa
- Regione Emilia-Romagna POR-FESR: bando per il “Sostegno di Progetti rivolti a migliorare l’Attrattività Turistico-Culturale del Territorio attraverso la Qualificazione Innovativa delle Imprese operanti nell’ambito Turistico, Commerciale e Culturale/Creativo”
- Regione Emilia-Romagna POR-FESR: bando per “Progetti di Introduzione di ICT nelle PMI”
- Regione Emilia-Romagna POR-FESR: bando per “Contributi a sostegno di Progetti Innovativi finalizzati al Risparmio Energetico e all’utilizzo di Fonti Rinnovabili di Energia nei Settori del Commercio e del Turismo”
- Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: Tax Credit “Riqualificazione” e “Digitalizzazione”
- Comune di Cesena: contributi per Nuove Imprese, No Tax Area, Assunzioni e Voucher
- Enti Bilaterali EBTER-EBURT: Fondo di Solidarietà per le Imprese che hanno subito l’alluvione del 2015
- INAIL: pratiche su ISI-INAIL, OT-24 e FIPIT